martedì 14 luglio 2015

Caro CICAP,

Premetto che non intendo generalizzare, ma persone più limitate di quelle del CICAP?!? ...ovviamente non tutti eh! per carità...però...
Potete bloccarmi sul vostro gruppo di facebook solo perché ho pubblicato un post che rimanda al mio blog che tratta di paranormale???
Non che mi interessi ''farmi pubblicità'' (come dite voi) sul vostro gruppo, sia chiaro!
Che voi siate gli haters per eccellenza del paranormale, e di tutto ciò che ne concerne, è risaputo,
 però insomma, siate un po' più tolleranti! 
Imparate anche ad ascoltare la controparte, 
abbiate rispetto per chi (grazie a Dio) crede anche senza vedere e guarda la vita con mente sgombra, senza sospettare che, qualsiasi cosa vada al di là del razionale sia un fake.
Per chi non lo sapesse CICAP era l'acronimo di Comitato Italiano per il Controllo sulle Affermazioni sul Paranormale, dal 2013 ha sostituito Paranormale con Pseudoscienze. Il termine pseudoscienza deriva dal prefisso greco pseudo (falso, mendace) e dal latino scientia (conoscenza) già da qua è evidente che utilizzino un termine disonorante riferito al paranormale è come se io definissi i loro studi degli ''pseudostudi''.
Comunque, che sia chiaro a quelli del CICAP, che se non accadessero dei fatti ''pseudonaturali'' con ''pseudofantasmi'', ''pseudoufo'', ''pseudodemoni'' 
non avrebbe nemmeno modo di esistere il vostro PSEUDOCOMITATO di controllo. 
Controllo di cosa dal momento in cui, qualsiasi cosa vi si palesi, partite dal presupposto che non esista?
Non è assurdo creare un comitato per discutere di cose in cui non si crede?!? 
A me, ad esempio, non verrebbe mai in mente di creare un comitato su Babbo Natale perché, dal momento in cui non ci credo, non spendo nemmeno del tempo a parlarne.
Almeno, aveste tenuta nel vostro gruppo, sicuramente vi avrei dato diversi argomenti di cui ''parlare'' e che avreste potuto guardare dal punto di vista scientifico.
Con pseudoaffetto la vostra ex membra
''HATERS GONNA HATE''

Nessun commento:

Posta un commento