venerdì 7 agosto 2015

Caso Caponi

                                     

                                     








giovedì 30 luglio 2015

Viaggiatori nel tempo - Time travelers #1



Questi 2 video sono del 1928 e 1938 e in entrambi si vede una persona che sta parlando al cellulare ben prima che questo fosse inventato così da dare adito al fenomeno dei ''time travels'' ''viaggi nel tempo''.

lunedì 27 luglio 2015

Fogne: ripresa forma di vita sconosciuta



Mostruosa e impressionante forma di vita ripresa, durante un ispezione, nelle fogne in America. Questo essere, che sembra forse ancora in fase embrionale, fa dei movimenti che ricordano una sorta di respirazione o meglio degli spasmi. 
Può essere che i rifiuti, lo sporco, gli escrementi, le sostanze organiche, il materiale in decomposizione, le muffe, il marcio e tutto ciò che ne consegue possano dare vita a delle nuove e sconosciute forme di vita?

lunedì 20 luglio 2015

VIDEO SHOCK di POSSESSIONE da Archivio Vaticano! ATTENZIONE! non guardate se siete sensibili o suggestionabili!


Video caricato nel 2008, dalle note risulta arrivare dall'Archivio Vaticano. 
In tantissimi sostengono sia un fake perché di pessima risoluzione e quindi facilmente manipolabile. Personalmente credo sia un video autentico, ritengo che se si volesse fare un video così ''forte'' allo scopo di ingannare, dal momento in cui ci si impegna ad appendere una ragazza al muro, come minimo, si gira anche il video con una risoluzione migliore. Secondo me, anche chi ha girato il video, non si aspettava ciò che avrebbe ripreso e per questo che, dopo aver visto la ragazza al muro ha, nell'immediato, interrotto la ripresa. 
Una cosa è certa, a meno che non esistano malattie che prevedono la levitazione, ogni spiegazione scientifica è da escludere.


venerdì 17 luglio 2015

fatina ''Trilly'' in fioreria VIDEO


Non potevo non postare il video dell'adorabile fatina ripresa dalle telecamere di sorveglianza della ''Fioreria Arcobaleno'' a Rovereto.
<3 incantevole <3


giovedì 16 luglio 2015

video Apparizione fantasma



Filmati 2 presunti Slender Man


In questo video si vede un inquietante creatura scalare un palazzo in Russia. 
Secondo le autorità si tratterebbe di uno Slender Man ovvero ''uomo esile'' 
(personaggio immaginario protagonista di racconti dell'orrore).
Nella zona residenziale, dove c'è stato l'avvistamento,9 sono le persone scomparse negli ultimi decenni.


In questo, essendo stata ripresa di giorno, la creatura, sembra aliena.



martedì 14 luglio 2015

Caro CICAP,

Premetto che non intendo generalizzare, ma persone più limitate di quelle del CICAP?!? ...ovviamente non tutti eh! per carità...però...
Potete bloccarmi sul vostro gruppo di facebook solo perché ho pubblicato un post che rimanda al mio blog che tratta di paranormale???
Non che mi interessi ''farmi pubblicità'' (come dite voi) sul vostro gruppo, sia chiaro!
Che voi siate gli haters per eccellenza del paranormale, e di tutto ciò che ne concerne, è risaputo,
 però insomma, siate un po' più tolleranti! 
Imparate anche ad ascoltare la controparte, 
abbiate rispetto per chi (grazie a Dio) crede anche senza vedere e guarda la vita con mente sgombra, senza sospettare che, qualsiasi cosa vada al di là del razionale sia un fake.
Per chi non lo sapesse CICAP era l'acronimo di Comitato Italiano per il Controllo sulle Affermazioni sul Paranormale, dal 2013 ha sostituito Paranormale con Pseudoscienze. Il termine pseudoscienza deriva dal prefisso greco pseudo (falso, mendace) e dal latino scientia (conoscenza) già da qua è evidente che utilizzino un termine disonorante riferito al paranormale è come se io definissi i loro studi degli ''pseudostudi''.
Comunque, che sia chiaro a quelli del CICAP, che se non accadessero dei fatti ''pseudonaturali'' con ''pseudofantasmi'', ''pseudoufo'', ''pseudodemoni'' 
non avrebbe nemmeno modo di esistere il vostro PSEUDOCOMITATO di controllo. 
Controllo di cosa dal momento in cui, qualsiasi cosa vi si palesi, partite dal presupposto che non esista?
Non è assurdo creare un comitato per discutere di cose in cui non si crede?!? 
A me, ad esempio, non verrebbe mai in mente di creare un comitato su Babbo Natale perché, dal momento in cui non ci credo, non spendo nemmeno del tempo a parlarne.
Almeno, aveste tenuta nel vostro gruppo, sicuramente vi avrei dato diversi argomenti di cui ''parlare'' e che avreste potuto guardare dal punto di vista scientifico.
Con pseudoaffetto la vostra ex membra
''HATERS GONNA HATE''

Apparizione SIRENA nell'acquario sottomarino Monterey Bay Aquarium in California


2014, Monterey Bay, nell'acquario a mare aperto che confina col fondo del mare sulle coste californiane è apparsa una sirena.
Questo video è stato ritrovato in più versioni ma le riprese sono le stesse, si suppone che non sia un montaggio!


lunedì 13 luglio 2015

sabato 11 luglio 2015

Le fate di Cottingley



Elsie Wright e Frances Griffiths, due cugine di Cottingley, Bradford, Inghilterra, 1917.






Che fine ha fatto l'ECTOPLASMA?


Ecco questo è quello che alcuni tra i migliori medium e spiritisti riuscivano a fare durante le sedute medianiche in stato di trance, ovvero l'emissione di una sostanza di natura sconosciuta, di consistenza solitamente viscida, morbida o solida, fluida o vaporosa, fredda ma asciutta al tatto, di colore biancastro e dall'odore simile all'ozono, fuoriusciva da qualsiasi orifizio del corpo del medium e alle volte prendeva forme umane totali o parziali: l'ECTOPLASMA.
Ma come definisce il termine il dizionario Treccani?

ectoplasma s. m. [comp. di ecto- e plasma1; nel sign. 2, il termine (fr. ectoplasme) è stato proposto dal medico fr. Ch.-R. Richet (1850- 1935)] (pl. -i). –
1. In zoologia, lo strato corticale o periferico del citoplasma cellulare dei protozoi rizopodi, privo di granulazioni, ialino e trasparente, limitato all’esterno dalla membrana cellulare.

2. In parapsicologia, la speciale sostanza che, in certe condizioni, uscirebbe dal corpo di taluni medium (è detta anche teleplasma). Per estens., forma indistinta, evanescente.



Da queste due definizione si evince che, oltre alla definizione parapsicologica del termine, ce ne sia anche una assolutamente scientifica e biologica. Quindi il dubbio non può essere se esiste o meno questa sostanza ma piuttosto, se fossero effettivamente reali, i fenomeni ectoplasmatici.
Diversi studiosi e scienziati si affacciarono al fenomeno per capirne di più e per verificare, attraverso degli esperimenti la veridicità degli avvenimenti. Lo studioso Gustave Geley che ebbe modo di assistere alle sedute di Eva Carrière, famosissima medium dell'epoca, e riuscì anche a toccare la sostanza diede questa descrizione: ''Tocco questa mano, essa provoca una sensazione normale. Sento le ossa, sento le dita munite delle loro unghie, poi la mano si restringe, diminuisce e sparisce all'estremità del cordone che si ritrae e rientra nella bocca della medium''. Il medico e fisiologo francese, premio Nobel, Charles Robert Richet fece soffiare da parte dell'entità ectoplasmatica, all'interno di un flacone pieno d'acqua di barite e questa si intorpidì, la conclusione fu che l'ectoplasma doveva essere dotato di un apparato cardiocircolatorio e polmonare.
Anche Gustave Geley, pensò che questi fenomeni fossero un'accelerazione della genesi degli organi e degli organismi e sostenne che se totalmente materializzato, l'ectoplasma, avesse un'intelligenza propria e fosse in tutto e per tutto simile a qualsiasi altro essere.
Per quanto ''indipendente'' come sosteneva il dottor Geley c'era, senza alcun dubbio, un fortissimo legame tra il medium e l'ectoplasma, da esso fuoriuscito, infatti il medium subiva un notevole calo di peso a seguito della produzione ectoplasmatica, il calo massimo registrato fu di ben 25 kg; in più se toccato bruscamente o mutilato, l'ectoplasma, si ritrae velocemente all'interno del medium provocando, a quest'ultimo, gravi malesseri.
Analizzando un frammento di ectoplasma ritenuto autentico composizione organica era fatta di: globuli rossi, cellule epiteliali, leucociti, cristalli di acidi grassi e sali, residui di polvere e filamenti di tessuto.
Gli scettici sostenevano che ciò che espellessero i medium non fosse null'altro che della carta, masticata precedentemente, con delle foto di persone defunte. In effetti nelle foto di materializzazioni ectoplasmatiche le figure erano piuttosto bidimensionali e piatte.

Ora, al di là dell'autenticità del fenomeno, volevo ragionare sul fatto che, le prove (foto, video, testimonianze, testi, esperimenti) del fenomeno, non vanno oltre la seconda metà del '900. Al giorno d'oggi, seppur si senta ancora parlare di sedute spiritiche e medium, non si sente assolutamente menzionare il fenomeno ectoplasmatico riportato al presente. 
Perché? Perché, oggigiorno, i medium, o comunque chi dice di parlare con i morti e tiene sedute spiritiche non produce ectoplasma? E' possibile che anche il paranormale e nel caso più specifico lo spiritismo, segua delle ''mode''? Ovvero che ci sia un'evoluzione o devoluzione, un cambiamento insomma, a seconda del periodo storico in cui viviamo per cui quello che era usuale in un determinato periodo e contesto diventi desueto, ad esempio, nel secolo successivo? Può essere che, i medium dell'epoca, fossero vittime di un fenomeno culturale, per cui cadessero in trance e emettessero ectoplasma solo per compiacere le aspettative e perché in quel contesto e in quel periodo storico era consuetudine? Un po' come può essere un aspettativa delle sedute spiritiche attuali che la planchette si sposti su delle lettere della tavola ouija così da formare parole di senso compiuto... Oppure il fatto che viviamo in un periodo altamente tecnologico ''blocca'' fenomeni paranormali così forti? Magari la tecnologia e gli studi moderni smaschererebbero semplicemente i trucchi utilizzati all'epoca dai medium e per questo motivo i fenomeni ectoplasmatici sono spariti...
Io credo al premio Nobel, a scienziati, dottori e studiosi che si approcciarono al fenomeno per studiarlo e credo a quello che i loro esperimenti svelarono ma la motivazione dell'estinzione di tale fenomeno rimane un mistero.